Il nuovo Microsoft Lumia 435 potrebbe diventare realtà molto presto. Lo scorso mese infatti, il prossimo probabile (direi ormai certo) entry-level è passato al controllo della FCC, ed ora è stato il turno della versione brasiliana dell’Autority statunitense, Anatel. Come riporta Phone Arena, ottenute ambedue le certificazioni, è ora possibile ipotizzare una presentazione prossima da parte di Microsoft, e allo stesso tempo aspettarsi nelle prossime settimane nuovi rumor che potrebbero mostrare al meglio sembianze e caratteristiche del dispositivo.

Proprio Microsoft, stando sempre a quanto riportato dal sito statunitense, avrebbe chiesto ad Anatel massima riservatezza, almeno a breve termine, in merito al Lumia 435, per cui sue immagini non dovrebbero essere rilasciate dall’autorità prima del 30 gennaio, e questo è un altro indizio che fa pensare ad una presentazione dello smartphone molto vicina. Come già accennato, si tratterà di un dispositivo di fascia bassa, dotato di schermo da 4 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel. Passando poi al processore, Lumia 435 avrà probabilmente un Qualcomm Snapdragon 200 Quad-Core da 1,2 GHz.

Lumia 435, nome in codice RM-1068, dovrebbe essere dotato di batteria BV-5J, ed essere dual-SIM, oltre all’ormai standard minimo della connettività 3G. La fotocamera esterna dovrebbe essere poi da 5 MP, mentre non si conosce ancora quella interna, ed è anche possibile che questa non sia prevista, visto che come già ribadito si tratterà di uno smartphone economico, il cui prezzo finale, almeno in Italia, dovrebbe consistere in meno di 100 euro.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter