Microsoft Office 2016 per PC Windows è da oggi ufficialmente disponibile. La nuova suite per la produttività può essere scaricata da subito da tutti coloro che sono in possesso di un abbonamento ad Office 365. Il nuovo Office 2016 rappresenta per la casa di Redmond un significativo passo in avanti verso un ecosistema di software e servizi sempre più integrati tra loro. La nuova suite, infatti, strizza l’occhio a Windows 10 ed offre un’integrazione perfetta con Skype e con OneDrive.

Microsoft sottolinea, inoltre, che gli utenti Office 2016 riceveranno maggiori update rispetto al passato e dunque riceveranno maggiori nuove funzionalità con più frequenza. La suite di Microsoft è composta dalle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access.

Tra le innovazioni portate da Microsoft nella nuova suite di Office 2016 si menzionano i nuovi strumenti collaborativi. In altri termini, la digitazione in tempo reale in Word consente di vedere dove gli altri stanno digitando in un documento di Word e visualizzare le loro modifiche come vengono fatte. Office 2016 porta con se anche una ricerca maggiormente Smart per trovare rapidamente quello che si sta cercando. Excel 2016 include adesso un set di nuovi e moderni grafici.

L’integrazione con Skype permette di avviare una chat, una chiamata o una videochiamata direttamente dal documento stesso per consentire un dialogo collaborativo con i colleghi di lavoro. Grazie al supporto con OneDrive, tutti i documenti potranno essere salvati sulla nuvola ed essere accessibili da un qualsiasi dispositivo Windows 10. Sempre grazie ad OneDrive, gli utenti potranno prelevare un documento sulla nuvola ed inviarlo attraverso il nuovo client Outlook 2016. Il nuovo Outlook 2016, inoltre, dispone di uno strumento di ricerca più rapido ed efficiente.

La nuova suite Office permette l’autenticazione anche tramite Windows Hello a rimarcare la sua natura di piattaforma dedicata a Windows 10.

Per le aziende, infine, Office 2016 rappresenta la migliore soluzione possibile in termini di sicurezza.