Microsoft ha annunciato che terrà un nuovo evento il prossimo 23 maggio. Il luogo scelto è Shangai, in Cina e secondo alcune indiscrezioni di Windows Central sarà focalizzato su novità hardware. Inoltre, ci sarà la presenza di Panos Pay che significa che potrebbero arrivare prodotti molto interessanti. Ovviamente la mente corre subito ai nuovi e tanto chiacchierati Surface Pro 5 e Surface Book 2 che la casa di Redmond sta sviluppando da tempo. Gli attuali Surface Pro 4 e Surface Book, infatti, sono stati presentati addirittura nel lontano ottobre del 2015 e Microsoft ha urgentemente bisogno di rinnovarli per quanto siano ancora degli ottimi prodotti.

Il 23 maggio prossimo, dunque, il gigante del software potrebbe presentare i nuovi Surface ma l’evento potrebbe anche essere focalizzato su qualche novità in materia di mixed reality. Trattasi, alla fine, di pure congetture. Probabilmente nei prossimi giorni emergeranno nuovi dettagli su questa importante data.

Quello che è certo è che questo mese di maggio è un mese molto importante per Microsoft. Pochi giorni fa sono stati annunciati Windows 10 S e Surface Laptop per gli studenti e la prossima settimana si terrà Build 2017, evento in cui Microsoft svelerà il futuro del suo ecosistema di software e servizi. A Build 2017 dovrebbe essere annunciato anche Windows 10 Redstone 3, il prossimo step di Windows 10 che sarà rilasciato per tutti a partire da settembre prossimo.