Microsoft ha presentato News Pro, la nuova applicazione per iOS che permette di visualizzare le notizie più rilevanti del mondo business in base agli interessi degli utenti. Questa nuova applicazione, che vuole sfidare Apple News, offre un’ampia gamma di funzionalità ed è completamente gratuita.

Si chiama News Pro ed è la nuova applicazione per iOS rilasciata dal team Microsoft Garage. Rispetto alla classica Bing News, News Pro per iOS è un’app che permette di leggere notizie che riguardano solamente il mondo del lavoro. In particolare, è possibile leggere gli articoli più rilevanti del giorno e decidere quali tipologie di contenuti visualizzare, in base ai propri interessi.

Per il momento disponibile solamente negli Stati Uniti, News Pro è un servizio innovativo ed il cui funzionamento è simile ad altre app di news, come Flipboard e non solo. Una volta aperta l’applicazione, è possibile scegliere gli argomenti preferiti, suddivisi per categorie, e visualizzare anche le notizie più popolari del momento. In particolare, quest’ultime vengono selezionate in base alle connessioni professionali presenti all’interno degli account Facebook e LinkedIn.

https://twitter.com/NewsPro_App/status/686395643179302912

Dopo aver letto l’articolo, nella parte inferiore, è possibile inserire like, lasciare un commento o, in alternativa, condividere il contenuto sui social network e tramite email. Allo stesso tempo, con l’obiettivo di offrire un risparmio nel download dati, Microsoft News Pro permette di visualizzare articoli in versione ridotta, grazie all’opzione Speedy.

Nel momento in cui scriviamo, News Pro di Microsoft è disponibile solamente per iOS, ma in futuro arriverà anche la versione per Android e Windows. Si tratta di un importante passo in avanti per l’azienda di Redmond, dal momento che desidera sfidare i più famosi feed reader presenti all’interno degli app store, con una soluzione pensata per il mondo professionale.