Manca davvero pochissimo a Natale e per molti ritardatari è arrivato il momento di acquistare gli ultimi regali in vista delle festività del 25 dicembre. Gli appassionati di high tech non si faranno certamente mancare qualche nuovo gadget sotto l’albero e potrebbero approfittare degli sconti della rete per regalare smartphone e tablet anche ad amici e parenti. Sicuramente, tra i regali più gettonati, ci saranno gli smartphone e in questa categoria molte persone sicuramente regaleranno un Lumia di Microsoft.

Chi potrà contare su un budget cospicuo potrà puntare sulle ultimissime proposte di casa Microsoft e cioè sui nuovissimi Lumia 950 e Lumia 950 XL dotati dell’innovativo sistema operativo Windows 10 Mobile. Trattasi di due prodotti caratterizzati da un apparato hardware notevole ed in grado di accontentare un ampio bacino di utenze, soprattutto i power user che potranno contare su applicazioni avanzate come Office Mobile e su servizi avveniristici come Continuum che trasforma gli smartphone in veri e propri mini PC.

Unico “neo”, il pezzo rispettivamente di 599 e 699 euro ma si sottolinea che già adesso molti eShop della rete offrono questi due prodotti con alcuni interessanti sconti. Per chi disponesse di un budget più ridotto, Microsoft offre il Lumia 550 sempre con Windows 10 Mobile. Trattasi di un terminale di fascia bassa ma comunque dotato di tutti i vantaggi della nuova piattaforma software di Microsoft. Prezzo davvero concorrenziale, 139 euro, e già in sconto su alcuni eShop.

Alternativamente, per Natale molti utenti potrebbero puntare su Lumia della passata generazione come i modelli Lumia 640, 640 XL o 540, proposti sempre a prezzi davvero molto competitivi ma dotati del sistema operativo Windows Phone 8.1 che però presto sarà aggiornato a Window s10 Mobile annullando quasi del tutto la differenza con i modelli più recenti di pari categoria.