Microsoft Lumia 650 potrebbe essere presentato il giorno primo febbraio senza tanti proclami. Secondo, infatti, diverse fonti, la casa di Redmond avrebbe scelto di presentare il suo nuovo smartphone Windows 10 Mobile di fascia medio/bassa direttamente attraverso un comunicato sul suo blog ufficiale e dunque senza troppi convenevoli. Una scelta non nuova, perché già in passato la casa di Redmond aveva annunciato nuovi Lumia semplicemente attraverso normali comunicati stampa.

Con la presentazione del Lumia 650 attraverso un post sul blog ufficiale di Microsoft verrebbe bene l’ipotesi che lo smartphone sia presentato durante il prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona come inizialmente ipotizzato. Sicuramente, comunque, maggiori dettagli emergeranno nei prossimi giorni con l’avvicinarsi della fine del mese di gennaio.

Nessuna ulteriore novità, per quanto concerne prezzi e date di commercializzazione. Dettagli che sicuramente emergeranno al momento della presentazione del Lumia 650 anche se è lecito ipotizzare che presenti un prezzo molto vicino a quello del Lumia 550 e dunque attorno ai 150 euro.

Per quanto concerne, invece, le specifiche tecniche, rimane valido quanto sino a questo momento speculato. In attesa di conferma da parte di Microsoft, il Lumia 650 dovrebbe caratterizzarsi per un’anima in metallo, gli attuali nuovi Lumia sono invece in plastica, e per un processore Snapdragon 212 da 1,3 GHz, GPU Adreno 304, modem X5 LTE, supporto dual SIM e HD Voice.

Inoltre, la scheda tecnica dovrebbe comprendere anche 1 GB di RAM, 8 GB di storage, slot Micro SD, fotocamere da 8 e 5 megapixel e batteria con tecnologia Quick Charge 2.0. Il Lumia 650 disporrebbe, infine, di un display da 5 pollici HD con risoluzione di 1280×720 pixel.