Microsoft Surface 3 è da oggi disponibile in vendita in Italia. Il nuovo ibrido Windows 8.1 della casa di Redmond potrà essere acquistato a partire da 609 euro nelle principali catene di elettronica come Mediaworld ed Unieuro ma anche online attraverso, per esempio, il Microsoft Store Italia. Oltre al nuovo ibrido di casa Microsoft, gli utenti interessati potranno acquistare anche i correlati accessori tra cui si menzionano, per esempio, la Type Cover che permette di trasformare il Surface 3 in un vero e proprio mini notebook e la Surface Pen, uno speciale pennino con cui è possibile interagire sullo schermo per disegnare e prendere appunti.

Surface 3: le specifiche tecniche

Microsoft Surface 3 succede all’apprezzato ma poco fortunato Surface 2, ma in questo caso la casa di Redmond ha deciso di abbandonare la piattaforma ARM e Windows 8.1 RT in favore del SoC Intel Atom X7 e di Windows 8.1 Pro. Grazie a questo cambio di piattaforma, gli acquirenti potranno installare non solo le app Modern ma anche tutti i programmi desktop classici di Windows.

La completa scheda tecnica del Surface 3 vede la presenza, oltre al già citato SoC Atom, di uno schermo da 10,8 pollici Full HD (1,920 x 1,280 pixel) con aspect ratio da 3:2, di 4 o 8 GB di RAM, di 64 o 128 GB di memoria flash, di una fotocamera posteriore da 8 MP, di una fotocamera anteriore da 5 MP, di una porta USB 3.0, di una Mini DisplayPort, di uno slot Micro SD e di una batteria che secondo Microsoft dovrebbe garantire un’autonomia di circa 10 ore.

Surface 3 è stato realizzato da Microsoft condensando tutta l’esperienza fatta sino ad ora con la linea dei tablet Surface. Questo modello presenta anche sempre il medesimo form factor di tutti gli altri Surface, compreso l’utilizzo della lega di magnesio per la scocca.

Surface 3: i prezzi italiani

Surface 3 non costa poco ma il prezzo rispecchia l’alta tecnologia profusa in un prodotto essenzialmente rivolto agli studenti ed ai professionisti che cercano un mini notebook ultra portatile.

  • Surface 3 con 2 GB di RAM e 64 GB di memoria flash: 609,90 euro
  • Surface 3 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria flash: 729,90 euro
  • Type Cover: 154,90 euro
  • Surface Pen: 54,99 euro