Microsoft ha svelato i titoli che offrirà gratuitamente all’interno del programma Games with Gold ad aprile 2016. Trattasi della ricorrente promozione mensile che la casa di Redmond offre a tutti gli utenti Xbox 360 e Xbox One che contestualmente sono abbonati al servizio Xbox Live Gold. Come di consuetudine, saranno offerti quattro titoli gratuiti, due per Xbox One e due per Xbox 360. Si ricorda, che la promozione è un’esclusiva Microsoft e dunque non è valida all’interno di altri eShop o di store fisici.

Gli abbonati Xbox Live Gold potranno scaricare i giochi in omaggio direttamente attraverso una sezione dedicata dello Store Xbox. Per quanto riguarda gli utenti Xbox One, a partire dal primo aprile potranno scaricare il gioco The Wolf Among Us in cui dovranno investigare su alcuni casi di omicidio. A partire da metà del mese e precisamente dal 16 aprile, i possessori di una Xbox One potranno, anche, scaricare l’imperdibile gioco Sunset Overdrive.

Molto interessanti anche le proposte per gli utenti Xbox 360. Sempre a partire dal primo aprile, gli utenti potranno scaricare il gioco Dead Space, mentre dal 16 aprile il titolo Saints Row IV. Da evidenziare che entrambi i giochi, grazie alla funzione di retrocompatibilità, sono utilizzabile anche su Xbox One. Dunque, la proposta di aprile per la console next generation di Microsoft raddoppia.

Per i giocatori, dunque, trattasi di una ghiotta opportunità di aggiudicarsi titoli avvincenti senza dover mettere ulteriormente mano al portafogli.