Microsoft ha annunciato i titoli che rientreranno nel programma Games With Gold per il mese di maggio 2017. Trattasi dei giochi che la casa di Redmond offrirà in download gratuito a tutti i possessori di una console Xbox One o di una console Xbox 360 che, contestualmente, sono abbonati al programma Xbox Live Gold che costa annualmente 59,99 euro ma che può essere acquistato online anche a prezzi molto inferiori attraverso eShop dedicati ai giochi. Ogni mese, infatti, la casa di Redmond regala due titoli sempre diversi ai possessori delle sue console. La promozione riguarda anche la console Xbox One S. Per gli acquirenti i titoli sono gli stessi, infatti, di quelli offerti per l’Xbox One di prima generazione.

A partire dal primo maggio, i possessori di una console Xbox One potranno scaricare l’action-platformer Giana Sisters: Twisted Dreams, mentre dal 16 maggio l’avventura isometrica co-op Lara Croft and The Temple of Osiris. Per quanto riguarda il mondo Xbox 360, i giocatori dal primo del mese potranno scaricare Star Wars: The Force Unleashed II, mentre dal 16 maggio LEGO Star Wars: The Complete Saga. Grazie alla funzione di retrocompatibilità, i giochi per Xbox 360 potranno essere scaricati dagli utenti Xbox One.

La promozione è un’esclusiva di Microsoft e dunque non è valida all’interno di altri eShop o di store fisici. Trattasi, dunque, di una ghiotta opportunità per tutti i videogiocatori di fare propri alcuni titoli davvero molto interessanti senza dover mettere ulteriormente mano al portafogli.