Microsoft ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware per il Band 2, il suo nuovo indossabile che è disponibile sul mercato da alcuni mesi anche se non presente direttamente sul mercato italiano. La casa di Redmond crede molto su questo indossabile e giusto in tempo per Natale ha aggiunto due interessanti novità: la prima riguarda la gestione della musica presente sul proprio smartphone e la seconda dedicata espressamente al fitness.

Grazie al nuovo firmware, Microsoft Band 2 diventa una sorta di vero e proprio player musicale attraverso il quale gli utenti potranno controllare ogni dettaglio della riproduzione musicale dei brani contenuti sul telefono. All’interno del mini schermo touch, gli utenti potranno disporre dei pulsanti per play/pausa, salto traccia successiva/precedente e livello del volume. Presente anche la possibilità di visualizzare i titoli dei brani disponibili ed in riproduzione.

Microsoft Band 2 è, comunque, un indossabile dedicato al fitness e dunque la seconda novità non poteva che riguardare l’attività fisica. A seguito del nuovo firmware, i sensori monitoreranno il movimento degli utenti durante tutto il giorno inviando loro una notifica per avvisarli che è ora di alzarsi e di muoversi un po’. Ovviamente questa funzione può essere disabilitata per non risultare eccessivamente invadente in alcuni contesti come, per esempio, durante il sonno.

Microsoft ha anche migliorato la tile Exercise che permette di semplificare il tracciamento di alcuni dati come gli esercizi fisici, le calorie consumate e il battito cardiaco. Tutti i dati registrati dal Band 2 saranno mostrati attraverso l’app Microsoft Health, centro nevralgico delle soluzioni dedicate alla salute ed al benessere della casa di Redmond.