Microsoft Band 2 può essere acquistato anche dagli utenti italiani, anche se al momento la sua commercializzazione ufficiale in Italia non è ancora stata prevista. La possibilità di mettere le mani sul nuovo indossabile della casa di Redmond arriva da Amazon Uk che ha avviato la fase dei preordini del nuovo gadget Microsoft con consegna a partire dal 19 novembre prossimo. Sebbene trattasi di un eShop inglese, Amazon Uk specifica che il nuovo Microsoft Band 2 potrà essere spedito anche al di fuori dei confini inglesi, Italia inclusa.

Dunque, gli interessati italiani potranno tranquillamente acquistare il Microsoft Band 2 sul sito di Amazon Uk per riceverlo direttamente a casa pagando solo un extra per le spese di spedizione. Si evidenzia che il prezzo del nuovo indossabile targato Microsoft è di 199,99 sterline, cioè poco meno di 270 euro. Microsoft Band 2 su Amazon Uk è venduto e spedito direttamente da Amazon e dunque trattasi di un’iniziativa ufficiale e soprattutto sicura.

Si ricorda che il nuovo Microsoft Band 2, presentato lo scorso 6 ottobre contestualmente ai nuovi Lumia 950 e 950 XL, Surface Pro 4 ed il Surface Book, è un dispositivo indossabile dedicato al monitoraggio dell’attività fisica, in grado di rilevare parametri come il battito cardiaco, la distanza percorsa, i passi effettuati, la qualità del sonno e le calorie bruciate durante una sessione di allenamento. Il display AMOLED curvo con risoluzione 320×128 pixel, protetto dalla robusta superficie Corning Gorilla Glass 3, mostra inoltre notifiche provenienti dallo smartphone, relative a messaggi, chiamate, email o aggiornamenti dai social network. Le dimensioni sono 32×12,8 mm. Il device è resistente all’acqua, ma non può essere indossato durante il nuoto o sotto la doccia.