Microsoft potrebbe davvero presentare un nuovo Surface nel 2016 e per il 2017 avrebbe in cantiere ben tre nuovi modelli. Se recentemente erano emerse indiscrezioni su un possibile nuovo Surface entro la fine del Q3 2016, una mezza conferma arriva indirettamente da Microsoft stessa. Shubhan Chemburkar, uno sviluppatore di app di origine indiana, avrebbe scovato all’interno del building 88 del campus di Microsoft alcuni indizi particolarmente interessanti. Shubhan Chemburkar ha, infatti, individuato una bacheca in cui sono collocate tutte le foto dei dispositivi Surface. Tuttavia, all’interno di questa vetrina espositiva, sono presenti anche alcuni segnaposti vuoti con la dicitura “coming soon” ed una data.

Lo sviluppatore ha notato, dunque, che per il 2016 è atteso un nuovo dispositivo, mentre per il 2017 ben tre. Nessun altro riferimento è presente all’interno di questa vetrina e dunque non è dato modo di sapere come saranno strutturati questi prodotti. Per il modello 2016 DigiTimes riportava pochi giorni fa la notizia che Microsoft potrebbe far debuttare un All-in-One, un PC Windows 10 dalle fattezze molti simili a quelle di un iMac di Apple.

Per quanto riguarda i modelli 2017, si tratterebbe dei successori degli attuali Surface Pro 4, Surface Book e probabilmente anche del tanto chiacchierato Surface Phone. Prodotti che, però, non arriveranno che verso la metà del 2017 quando Microsoft rilascerà Windows 10 Redstone 2, un nuovo update della piattaforma che porterà in dote il supporto ai nuovi hardware.

In ogni caso, se davvero Microsoft è sul punto di annunciare un nuovo Surface, maggiori indiscrezioni potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.