Microsoft ha annunciato i giochi che saranno distribuiti gratuitamente all’interno del programma Xbox Live Games With Gold per il mese di maggio. Si ricorda che questo programma vede la casa di Redmond offrire, ogni mese, ai possessori di una delle sue due console due giochi in omaggio e sempre diversi. Tuttavia, per poter usufruire di questo bonus, gli utenti devono, però, essere abbonati ad Xbox Live Gold.

Anche in questo mese di maggio, dunque, sia gli utenti Xbox One che gli utenti Xbox 360 potranno scaricare due giochi a testa. Inoltre, grazie alla funzione di retrocompatibilità, i possessori della console next generation potranno scaricare e giocare anche ai titoli per Xbox 360. Dunque, a maggio, i giochi per la console di punta di Microsoft raddoppiano. Nello specifico, gli Xbox Live Games With Gold di maggio offriranno ai possessori di una console Xbox One, dal primo maggio, il tower defense Defense Grid 2, mentre dal giorno 16 del mese il titolo Costume Quest 2 (genere avventura).

Per quanto concerne, invece, l’Xbox 360, dal primo di maggio gli utenti potranno scaricare GRID 2 (racing game), mentre dal giorno 16 maggio potranno ottenere il titolo Peggle (puzzle game). Per tutti gli utenti delle console di Microsoft trattasi di una ghiotta opportunità per rinnovare ed ampliare il proprio parco giochi senza dover mettere ulteriormente mano al portafogli.

Gli abbonati Xbox Live Gold potranno scaricare i giochi in omaggio direttamente attraverso una sezione dedicata nello store dei giochi. Si ricorda, infine, che trattasi di una promozione esclusiva di Microsoft e dunque non è valida all’interno di altri eShop o di store fisici.