Microsoft ha annunciato i nuovi Games with Gold di Ottobre. Trattasi dei giochi che la casa di Redmond offrirà gratuitamente a tutti i possessori di una console Xbox One e Xbox 360 che contestualmente aderiscono al programma abbonamento Xbox Live Gold. Per tutti questi abbonati, dunque, ogni mese la casa di Redmond offre al download gratuito due giochi. Trattasi di un’occasione che permette di rimpinguare il proprio archivio di giochi senza dover ulteriormente spendere soldi.

Tutti i titoli offerti gratuitamente da Microsoft saranno scaricabili direttamente dallo Store Xbox direttamente all’interno della console. Da evidenziare che la promozione è un’esclusiva di Microsoft, dunque i giochi offerti non potranno che essere riscatti direttamente dalla console e non attraverso altri canali come gli eshop o i negozi fisici.

Per il mese di ottobre, per i possessori di una console Xbox One, Microsoft offre, innanzitutto, il titolo di baseball arcade Super Mega Baseball: Extra Innings. Dal 16 di ottobre, inoltre, sarà disponibile al download gratuito anche The Escapists, noto simulatore di “evasione”. Per quanto riguarda, invece, i giochi per Xbox 360, ad ottobre Microsoft offrirà il gioco di corse MX vs ATV Reflex e dal 16 di ottobre il gioco d’avventura I Am Alive di Ubisoft.

Da evidenziare che grazie alla funzione di retrocompatibilità, i giochi per Xbox 360 saranno disponibili anche per gli utenti Xbox One. Quindi per i possessori di una console next generation il mese di ottobre offre ben 4 giochi.