Microsoft ha annunciato ufficialmente i giochi che offrirà gratuitamente all’interno della promozione Xbox Games With Gold del mese di ottobre 2017. Trattasi dei titoli che la casa di Redmond regala a tutti i possessori di una console Xbox One o di una console Xbox 360 che, contestualmente, sono abbonati al programma Xbox Live Gold. Trattasi dell’abbonamento che offre l’accesso alle funzioni del multiplayer dei giochi ed a tante altre scontistiche e vantaggi. Ogni mese, dunque, la casa di Redmond regala due titoli sempre diversi ai possessori delle sue console.

Nello specifico, Microsoft, per i possessori di una console Xbox One o Xbox One S, regalerà, dal primo del mese, l’avventura in prima persona “Gone Home: Console Edition“. Dal 16 ottobre, invece, i giocatori potranno scaricare anche il puzzle game “The Turing Test“. Per quanto riguarda i possessori della vecchia console Xbox 360, Microsoft, dal primo di ottobre, regalerà il platformer “Rayman 3 HD“. Dal 16 del mese sarà disponibile anche l’FPS adrenalinico “Medal of Honor: Airborne“.

Inoltre, si evidenzia che grazie alla funzione di retrocompatibilità, i giochi per Xbox 360 potranno essere scaricati, installati e giocati anche dagli utenti Xbox One.

Trattasi, dunque, di una ghiotta opportunità per tutti i videogiocatori di fare propri alcuni titoli davvero molto interessanti senza dover mettere ulteriormente mano al portafogli. L’unico pre-requisito, come evidenziato, è il possesso di un abbonamento Xbox Live Gold che costa annualmente 59,99 euro ma che può essere acquistato online anche a prezzi molto inferiori attraverso eShop dedicati ai giochi.

Si ricorda, infine, che la promozione è un’esclusiva di Microsoft e dunque non è valida all’interno di altri eShop o di store fisici.