Microsoft ha annunciato ufficialmente i Games with Gold di luglio. Trattasi della ricorrente promozione che vede offrire dalla casa di Redmond due giochi gratuiti sia ai possessori di una console Xbox One che a coloro i quali possiedono ancora una vecchia console Xbox 360. Per poter ottenere i giochi, però, gli utenti devono essere iscritti al programma a pagamento Xbox Live Gold. Anche per il mese di luglio, dunque, la casa di Redmond offre nuovi giochi in omaggio agli abbonati a Xbox Live Gold. In realtà, grazie alla retrocompatibilità, gli utenti Xbox One potranno mettere le mani anche sui giochi per Xbox 360.

In altri termini, tutti i possessori di una Xbox One abbonati a Xbox Live Gold a luglio potranno scaricare, installare e giocare a ben 4 giochi. Trattasi, complessivamente, di una ghiotta opportunità di rinnovare il proprio parco giochi senza spendere nemmeno un centesimo. Per quanto riguarda la console Xbox One, dal primo luglio gli utenti potranno scaricare e giocare al titolo strategico a turni The Banner Saga 2; mentre dal 16 luglio sarà disponibile il puzzle game Tumblestone.

Per Xbox 360, invece, ma anche per Xbox One grazie alla retrocompatibilità, Microsoft offre dal primo luglio l’FPS tattico Rainbow Six: Vegas 2; dal 16 luglio sarà disponibile l’action game in terza persona Tron: Evolution.

Tutti i giochi potranno essere scaricati dallo Store di Xbox attraverso una sezione dedicata. Si ricorda che i Games with Gold sono una promozione esclusiva di Microsoft che non potrà essere riscattata in nessun negozio o eShop della rete.