Microsoft ha svelato i titoli del programma Games With Gold di luglio 2017. Trattasi dei giochi che la casa di Redmond offrirà in download gratuito a tutti i possessori di una console Xbox One o di una console Xbox 360 che, contestualmente, sono abbonati al programma Xbox Live Gold che offre ulteriori vantaggi come il multiplayer online per i giochi che lo supportano. Dal primo luglio, gli utenti Xbox One potranno scaricare l’action game di Ubisoft Grow Up. Dal 16 del mese, invece, il platform game bidimensionale di 13AM Games Runbow.

Per quanto riguarda i possessori di una console Xbox 360, la casa di Redmond offre dal primo luglio l’action game poliziesco di Square Enix Kane & Lynch 2: Dog Days. Dal 16 del mese, invece, anche LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game. Inoltre, si evidenzia che grazie alla funzione di retrocompatibilità, i giochi per Xbox 360 potranno essere scaricati dagli utenti Xbox One. L’unico pre-requisito, come evidenziato, è il possesso di un abbonamento Xbox Live Gold che costa annualmente 59,99 euro.

La promozione riguarderà, ovviamente, anche la nuova console Xbox One S. Si ricorda, infine, che la promozione è un’esclusiva di Microsoft e dunque non è valida all’interno di altri eShop o di store fisici.