Microsoft ha comunicato che sono 1,2 miliardi le persone che utilizzano Office in tutto il mondo. Tradotto, circa un utente ogni sette persone sulla Terra utilizza la suite per la produttività della casa di Redmond. Numeri importanti che testimoniano la massiccia presenza di Microsoft nel settore della produttività. Inoltre, Microsoft ha, anche, fatto sapere che l’applicazione Office è stata scaricata oltre 100 milioni di volte su dispositivi iOS ed Android. Successo, dovuto, in parte, anche alla grande accoglienza che ha avuto negli ultimi anni Office 365 che è stato scelto sempre di più sia dagli utenti consumer che dagli utenti business.

Numeri che arrivano dal rinnovato sito “Microsoft by the Numbers” dove la casa di Redmond ha riportato alcune interessanti statistiche sulla crescita dei sui servizi e soluzioni software. Oltre, infatti, ai lusinghieri risultati di Office, Microsoft ha sottolineato anche la crescita del nuovo Windows Store che taglia il traguardo delle 669 mila applicazioni. Da sottolineare anche i dati su Microsoft Surface Hub, l’innovativo monitor touch 4K dedicato agli ambienti enterprise, che supporta sino a 100 tocchi simultanei e sino a tre pennini in azione in contemporanea sul pannello. Skype Translator consente, invece, la traduzione in tempo reale in 6 differenti lingue parlate.

Oltre ai dettagli sui servizi avanzati, Microsoft ha offerto anche qualche statistica sulle sue altre piattaforme. Per esempio, gli utenti Xbox Live sono, adesso, 48 milioni in 42 differenti paesi, mentre gli utenti attivi di Outlook.com hanno superato quota 400 milioni.

Microsoft ha dato spazio anche ad alcune statistiche curiose sulle abitudini dei suoi dipendenti: sono ben 984 mila le ordinazioni di patate fritte effettuate ogni anno nel punto di ristoro all’interno del campus di Redmond.