È una giornata dedicata al meteo oggi, dopo aver visto Forecast.io, un servizio meteo davvero straordinario di cui ci ha parlato Federico Moretti stamattina, per quel che riguarda l’app del mercoledì vi presento 1Weather. Come intuibile dal nome siamo davanti ad una specifica app per controllare il meteo. A mio parere la migliore anche se abituato ad accuwheater.com e all’app predefinita di Android con tanto di widget.

L’app è la meglio curata e forse la più accurata per quel che riguarda il meteo su Android, ci permette di conoscere le previsioni meteo per i sette giorni successivi con tanto di informazioni dettagliate, ci mostra la qualità dell’aria, la velocità del vento, il tasso di umidità, i grafici UV e un radar attivo per eventuali cataclismi (per ora disponibile solo in USA e Canada). Oltre a fornirci tutte queste informazioni, davvero molto accurate e precise, l’app è davvero social: è possibile condividere la nostra località, condividere il meteo tramite Facebook, Twitter, Pinterest e altri social network. Ottimo anche il widget, davvero ben fatto e perfettamente integrato con Android 4.2 Jelly Bean.

Ho installato 1Weather sul mio Nexus 7 e ne sono rimasto davvero soddisfatto. La traduzione italiana è ottima, e le impostazioni permettono di configurare ogni aspetto dell’app, dalla posizione ai temi. L’app è scaricabile dal Google Play Store gratuitamente e finisce di diritto nell’elenco delle app indispensabili per Android.

VOTO: