Ogni padre vorrebbe che il figlio si esprimesse al meglio delle sue potenzialità, e vale lo stesso discorso per un game designer e il suo videogioco. Hideo Kojima, direttore di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, ha dichiarato che vorrebbe vedere gli utenti giocare al suo nuovo titolo su PlayStation 4, caldeggiando dunque la versione next-gen rispetto a quella Ps3/Xbox 360.

Queste le parole del carismatico ed enigmatico game designer nipponico: “Alla fine del prossimo mese PlayStation 4, la console di nuova generazione tanto attesa, sarà rilasciata in Giappone. Ground Zeroes sarà commercializzato alla fine del mese, subito dopo. Ground Zeroes sarà disponibile anche sulle vecchie console (Xbox 360 e PS3), ma io vorrei che lo giocaste su PS4, se possibile”

Anche se Kojima ha espresso chiaramente la sua preferenza per PlayStation 4, è molto probabile che con “PlayStation 4″ il game designer intendesse semplicemente la versione next-gen, in quanto Xbox One non ha ancora una data di uscita giapponese.