Konami ha annunciato oggi Metal Gear Solid V: The Definitive Experience. Disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC Steam dal 13 ottobre.

Questa versione del gioco includerà: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Online.

Inoltre, The Definitive Experience includerà una selezione di DLC per ognuno dei giochi, così come 15€ di valuta per la Mother Base.
“Metal Gear Solid V ha ricevuto fino ad ora un totale di oltre 60 riconoscimenti e premi dall’industria videoludica,” ha affermato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “The Definitive Experience darà ai giocatori l’opportunità di vivere l’esperienza completa di MGSV, senza interruzioni. Inoltre, con Metal Gear Online, i giocatori accederanno anche a una modalità multiplayer unica, appositamente creata per garantire una esaltante esperienza di gioco.”

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes si svolge nel 1975 con una serie di accadimenti che culmineranno con la sorprendente storia di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Ground Zeroes è focalizzato su Big Boss – il leggendario eroe e mercenario – mentre si infiltra in una estesa prigione segreta chiamata ‘Camp Omega’ a Cuba in una missione di recupero. Si ritroverà da solo dietro le linee nemiche con una missione completamente non lineare che mostrerà i miglioramenti della serie resi possibili dall’utilizzo del FOX Engine.

Continuando la storia di Big Boss, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è il più grande e il più ambizioso episodio della serie, che allarga la narrazione dei temi e dei contenuti del suo predecessore: Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Ambientato in un enorme scenario open-world, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain offre un realismo senza precedenti con riproduzione delle condizioni atmosferiche e dei cicli notte/giorno. In questo modo, i giocatori possono adattare le loro tattiche per affrontare l’evoluzione dell’ambiente, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare. In modo similare, una serie di caratteristiche di Metal Gear Solid fanno il loro ritorno in versione ampiamente migliorata, incluse evolute abilità CQC (Close-Quarter Combat), una più sofisticata IA dei nemici, elementi online che vanno a completare la modalità di gioco singolo, ed una completamente nuova versione di Metal Gear Online, una modalità competitiva multigiocatore, inclusa insieme al gioco principale, che è attualmente live, online e disponibile per essere giocata dagli utenti

Metal Gear Online è costruito intorno alla struttura della sfida multigiocatore competitive a squadre, che è stata completamente riprogettata con la giocabilità familiare ed uno stile grafico ispirati alla serie di successo METAL GEAR SOLID. Le modalità online introducono le Tactical Team Operations e utilizzano un “sistema di classi” che caratterizza in modo unico la forza e l’abilità dei personaggi dei giocatori sul campo di battaglia. I giocatori possono selezionare tra 3 distinte classi: Esploratore, Assaltatore e Spia.