Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi il prossimo febbraio. L’indiscrezione arriva dal sito Gamepur, il quale segnala come diversi negozi stiano datando al 24 febbraio 2014 il nuovo capitolo della serie ideata dal game designer Hideo Kojima.

Fra i diversi retailer che hanno listato il gioco con la data sopraccitata, oltre all’autorevole Microsoft Store, anche Rakuten e SmartGameShopper. Il primo “insider” a far trapelare in rete la possibile data di uscita è stato un utente di Reddit “Mikefancypants”, che ha pubblicato sul forum una foto del database del negozio in cui lavora dove torreggiava il nome di Metal Gear Solid V e una data. Non trattandosi di fonti ufficiali tali informazioni vanno prese con le dovute cautele, inoltre pensare ad una data di rilascio tanto prossima fa pensare non vi sia nulla di fondato.

MGS V: The Phantom Pain proporrà, per la prima volta nella storia del brand, una struttura di gioco completamente libera e open-world. Pensionato definitivamente il buon, vecchio Solid Snake, il giocatore vestirà i panni di Big Boss, già presente in Metal Gear Solid 3 e Peace Walker. Molta cura verrà riposta all’aspetto video, gestito dal motore grafico prorpietario (Kojima Productions) denominato Fox Engine, lo stesso visto in Pro Evolution Soccer 2015.