Il numero di Smart TV aumenta sempre di più con il calare dei loro prezzi, una volta proibitivi. Comprare una TV connessa ad Internet in grado di offrire servizi di valore aggiunto come l’accesso a diversi tipi di app ed alla TV in streaming è sempre più facile. Per gestire le Smart TV, però, spesso serve un telecomando che sia a sua volta intelligente ed in grado di consentire l’accesso facile a tutte le risorse di valore aggiunto che il televisore offre. Un telecomando smart, dunque, che colmi le lacune dei prodotti dei produttori di TV che spesso offrono per le loro Smart TV telecomandi poco pratici che non permettono di far godere appieno i vantaggi di avere una televisione connessa.

A colmare questa lacuna ci ha pensato Meliconi con il suo telecomando smart “Smart4” che racchiude in sé la massima qualità, efficienza e affidabilità dei telecomandi Meliconi, combinandole con una tecnologia innovativa: una completa tastiera QWERTY integrata, compatibile con molte delle Smart TV sul mercato e funzionante senza fili attraverso ricevitore USB.

Esteticamente si presenta con una tastiera frontale 4 in 1 e ricca di funzioni che, oltre al TV, permette di controllare tre diverse sorgenti a/v a scelta, fra cui decoder digitale terrestre, satellitari e Sky, oltre a lettori DVD, Blu ray o VCR e altri dispositivi come iptv e box multimediali.

Ma la vera innovazione la si trova sul retro dove spicca una tastiera QWERTY senza fili, completa, funzionale e dal design ergonomico che permette di sfruttare al meglio tutti i vantaggi della Smart TV.

Inoltre, Meliconi Smart4, è in grado di trasformarsi in Air mouse per spostare la posizione del puntatore a schermo semplicemente orientando il telecomando nello spazio, per selezionare link, immagini o quant’altro appaia sulla televisione.

Meliconi Smart4 arriverà a fine ottobre al prezzo di 49,99 euro.