Meetic, una delle principali piattaforme di incontri online, presenta oggi il nuovo aggiornamento dell’applicazione per device Android e la versione per dispositivi indossabili.

Una delle principali novità introdotte dall’update è la funzione Shuffle, che consente agli utenti di contattare immediatamente le persone che interessano e di essere a loro volta contattati dalle persone interessate. Gli utenti possono indicare di essere interessati a un profilo scorrendo verso destra oppure ignorarlo scorrendo verso sinistra, in base alle foto. L’algoritmo Shuffle assegna la priorità ai profili che sono stati apprezzati. In caso di interesse reciproco, gli utenti possono contattarsi immediatamente.

Altra feature è la funzione Attorno, che basandosi sulla posizione geografica consente a tutti gli utenti di identificare e contattare altri iscritti che si trovano nella sua stessa area. Direttamente dalla funzione, gli utenti possono sfogliare i profili, inviare i messaggi, aggiungere profili ai preferiti e inviare una sbandata agli utenti più vicini. L’app indicherà gli utenti più vicini in qualsiasi area ci si sposti. È anche possibile effettuare una selezione basata sull’età.

All’interno dell’app tutti gli utenti possono effettuare la ricerca in base a criteri specifici, come l’età, la distanza, gli hobby, il colore degli occhi, la professione e così via, fino a un massimo di 8 criteri. Con la nuova funzione di ricerca avanzata è possibile trovare qualsiasi profilo corrispondente a tali criteri specifici. Gli utenti possono selezionare il numero di criteri desiderati, da una ricerca molto specifica fino a una ricerca più ampia. Grazie all’app, gli utenti ora possono sfogliare e registrarsi agli Eventi Meetic (Serate, cene, gite e diversi tipi di attività). Essi possono pianificare i prossimi eventi e serate Meetic durante gli spostamenti.

Migliorata anche la navigazione dell’app, ora basata su un’interfaccia totalmente rivista suddivisa in 3 tab (sia iOS che Android):

IO – la scheda personale, in cui gli utenti potranno consultare le notifiche, il proprio profilo, le attività e gli eventi.

RICERCA – la scheda di ricerca, in cui gli utenti potranno accedere alle funzioni di dating, dalla ricerca casuale alla ricerca basata sulla posizione geografica, alla funzione Shuffle, fino alla ricerca avanzata e alle ricerche preferite dell’utente

SCOPRI – la home page dell’app con tutti gli utenti online
L’utente può accedere in qualsiasi momento alle proprie attività grazie a un widget “centro notifiche” che tiene aggiornato l’utente su qualsiasi attività lo interessi: messaggi di posta elettronica, messaggi flash, preferiti e visite.

Le novità non sono finite: su Google Play Store è disponibile la versione per dispositivi indossabili dell’app di Meetic. L’applicazione dispone di tutte le funzionalità della controparte per smartphone e permette all’utente di controllare i profili online, con il dettaglio di nome, immagine, età e città, semplicemente facendo scorrere la schermata sul lato sinistro. Se si prova interesse per un altro utente, è possibile trascinare la schermata verso l’alto per inviare una sbandata, oppure trascinarla verso il basso per aggiungerlo ai preferiti.

Gli utenti riceveranno istantaneamente una notifica su qualsiasi nuova attività, come la ricezione di una mail o di una sbandata, o l’aggiunta tra i preferiti. Per rispondere, basterà utilizzare direttamente la funzione di comando vocale dell’app dopo aver letto il messaggio in entrata.

“Ci rende orgogliosi poter annunciare oggi questo innovativo progetto frutto della stretta collaborazione tra il nostro team mobile e Google. Meetic Wear App segna il nostro primo passo verso la tecnologia indossabile in un’ottica evolutiva: nei servizi di dating questa giocherà infatti un ruolo sempre di più importante e attivo. Sposando tecnologie innovative come questa, vogliamo offrire ai single Italiani sempre migliori e maggiori possibilità di fare nuovi incontri, ovunque si trovino”
, ha commentato Maurizio Zorzetto, Country Manager Meetic Italia