Nokia e Mediaset annunciano che entro metà aprile l’applicazione Infinity,  l’offerta di contenuti video on demand in streaming, sarà disponibile per la gamma di smartphone Nokia Lumia, attraverso il Windows Phone Store, per accedere anche in mobilità ai contenuti.

L’app è già disponibile da diversi mesi su PC, tablet e smartphone arriverà anche sui dispositivi Lumia per ampliare il proprio mercato. All’interno del comunicato stampa vengono citati anche il Nokia Lumia 1320 e Nokia Lumia 1520 come dispositivi ideali per la fruizione del servizio, ma il servizio sarà disponibile per tutti i terminali Lumia con a bordo Windows Phone 8 e suppongo anche Windows Phone 8.1, pronto ad essere presentato nei prossimi minuti.

Un’altra conquista importante per la piattaforma di Microsoft che dimostra come il suo store digitale di app si stia evolvendo non solo numericamente ma anche qualitativamente. Sarà interessante osservare anche se proprietari di servizi simili effettueranno un porting della propria app per questa piattaforma che ogni giorno che passa continua ad attirare l’attenzione di utenti e sviluppatori.