Sbarca in Italia Mediacom PhonePad Duo S551U, nuovo smartphone Android dual-SIM provvisto di un ottimo comparto imaging, dedicato dunque soprattutto agli amanti dei selfie e di coloro i quali desiderano avere due numeri telefonici diversi in un unico device, da usare sia per lavoro che per la vita personale.

Mediacom PhonePad Duo S551U, acquistabile nei negozi italiani fisici e online al prezzo di 189 euro, è dunque un telefono economico ma dalle buone performance. I suoi punti di forza sono nello schermo da 5,5 pollici ad alta risoluzione, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e soprattutto una fotocamera frontale da ben 5 megapixel, capace non solo di assicurare ottimi autoscatti ma anche videochiamate e videoconferenze business di ottima qualità.

Basato sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, il nuovo smartphone della nota azienda produttrice ha un corpo dal design sportivo, abbastanza grande e dal peso di soli 135 grammi. Le restanti specifiche tecniche comprendono una memoria interna di 8 GB, espandibile però tramite schede di tipo microSDHC fino a 32 GB massimo di capacità, supporto alla connettività WCDMA, 3G, Wi-Fi e Blutooth, e supporto dual-SIM.

Mediacom PhonePad Duo S551U è disponibile in tre diverse colorazioni, ovvero verde, azzurro e rosso. Potrebbe essere un perfetto regalo di Natale 2014 per coloro i quali sono alla ricerca di un dispositivo a prezzo accessibile, ma dalle buone funzionalità.