Durante il PlayStation Meeting, evento di presentazione nel quale Sony ha mostrato al mondo intero le sue nuove console PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slim, è salito sul palco anche Mass Effect Andromeda con un video gameplay.

Il nuovo capitolo della serie firmata BioWare si mostra in tutto il suo splendore dando prova della grande capacità di calcolo di PlayStation 4 Pro con risoluzione 4K. Nel video si può vedere il giocatore, nei panni del probabile nuovo protagonista, scansionare alcune piante in stile No Man’s Sky, il che fa intuire che la componente esplorativa ricoprirà un ruolo ancora più importante rispetto al passato.

Verso la fine del filmato parte una cutscene dove si mostra il protagonista – di cui si vede il viso, che probabilmente è personalizzabile come in passato – dialoga con una bella asari, evidentemente uno dei personaggi principali del gioco.

Nonostante il video gameplay sia stato mostrato su una PlayStation 4 Pro, il gioco non sarà esclusiva Sony e uscirà nel 2017 su Xbox One, PC, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.