Mass Effect 4 potrebbe arrivare nei negozi nella primavera o nell’autunno del prossimo anno. Secondo l’insider Shinobi602, la data di rilascio del nuovo capitolo del GDR fantascientifico potrebbe essere infatti nel 2016 e non nel 2017.

Secondo le informazioni di Shinobi602, la data di uscita non è ancora stata programmata da Electronic Arts ma è probabile che il periodo di commercializzazione potrebbe essere primavera/autunno 2016. Inoltre, con Battlefield 5 previsto per il quarto quadrimestre del 2016 è probabile che Mass Effect 4 – a detta dell’insider – possa arrivare sugli scaffali dei negozi nell’autunno dello stesso anno. EA ha già pubblicato Need For Speed Rivals insieme a Battlefield 4 nel 2013, quindi Mass Effect 4 potrebbe uscire proprio in prossimità di Battlefield 5, alla fine del 2016.

Solitamente i mesi in cui i giochi tripla A vengono rilasciati sul mercato sono marzo o novembre. Queste informazioni vannoperò prese con le pinze, anche se l’insider sul sito NeoGaf ha assicurato che Electronic Arts non salterà il 2016 trattandosi di un progetto cominciato nell’ormai lontano 2012.

Il quarto capitolo dello sci-fi sviluppato da BioWare dovrebbe essere disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, anche se le piattaforme non sono ancora state confermate da BioWare e Electronic Arts.