Chi non conosce Super Mario Bros? L’idraulico un po’ grassoccio alle prese con funghi, mattoni che tirano fuori soldi e mostri da distruggere per salvare la principessa?Super Mario Bros con il suo amico Luigi sono stati i protagonisti degli ultimi anni. Chi ha avuto almeno una volta tra le mani un Nintendo sa quanto ci si diverte con questi personaggi. Le storie che hanno accompagnato l’evoluzione del game, sono molto versatili.

L’ultimo in ordine cronologico è Mario Kart 7. Stavolta Mario Bros non è in nessun ambiente bucolico, né nei sotterranei, ma su una pista automobilistica.

Il gioco è disponibile per il supporto Nintendo 3DS. Mario Bros o meglio Mario Metallo come lo chiamano “gli amici”, è a bordo di un kart e cerca di aggiudicarsi la competizione. Le sorprese sono molte e anche i tracciati non lasciano certo a bocca asciutta gli utenti.

i circuiti sono ben 16 rimasterizzati a partire dalle versioni precedenti del gioco. Interessante però l’aggiunta di nuove scorciatoie di altri funzionalità che consentono alle macchinine di aderire al terreno ma anche di volare libere nell’aria.

La componente magica, dunque, non è del tutto scomparsa. Questo particolare rallegra i fan che sono abituati ad affrontare sfide entusiasmanti con il loro amico Mario Metallo.