Chiunque sia un amante dei classic games, non può non amare Super Mario, e quello che ha rappresentato e rappresenta ancora per diverse generazioni, e, non lo nego, anche a me piace, ogni tanto, riprendere in mano con un emulatore o meglio con una vecchia console, i giochi che amavo da bambino. A quanto pare la storia è destinata a ripetersi anche in futuro con titoli però sempre più recenti, dato che Nintendo non sembra avere intenzione di interrompere la produzione di giochi con protagonista l’eroe col cappello rosso.

Nintendo ha infatti annunciato, in un’intervista a Edge Online un nuovo titolo di Mario, senza svelare però né data o periodo di uscita né piattaforma di destinazione. Il nuovo Mario, dunque, potrebbe uscire su Nintendo Wii U o Nintendo 3DS, e qualora fosse la prima la console di destinazione, Kenta Motokura ha annunciato un pieno sfruttamento del GamePad.

Anche se la curiosità è tanta, la produzione è molto probabilmente all’inizio, considerando che nel corso dell’intervista non è emerso nulla sulla storia né sul gameplay del gioco. Non ci resta, dunque, che attendere nuove dichiarazioni, che arriveranno, magari, nel corso del prossimo Nintendo Direct.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: goodrob13 via photopin cc