Siete dei turisti 2.0? Di quelli che si costruiscono la vacanza da soli e se anche devono andare in un villaggio, si affidano alle proposte e alle offerte su internet? Siete di quelli che prima di prenotare cercano le opinioni già espresse dagli altri utenti? Per tutti voi c’è Map2App

Map2App è una piattaforma web, un’applicazione che consente ai turisti digitali di creare una mappa e una guida mobile prima di mettersi in viaggio. Un’app di questo tipo non può escludere dal computo dei destinatari quelli che hanno uno smartphone con il sistema open source.

Il che vuol dire che Map2app è disponibile sia per iPhone che per Android.

Cosa fa? I primi ad utilizzarlo hanno spiegato che si tratta di una specie di WordPress delle guide turistiche ma per il settore mobile. Come si alimenta il sistema? Grazie ad una serie di contenuti messi a disposizione proprio dalle persone che sono già transitate in un posto, che proprio “lì” hanno trascorso la loro migliore o peggiore vacanza.

Il bello di quest’applicazione quindi è che tutti possono caricare contenuti e pubblicarli senza conoscere il codice delle app mobile. Ma soprattutto i contenuti possono essere multimediali. Non più solo le foto come su Panoramio, ma anche audio e video. Buon divertimento!