A poco più di un mese dal rilascio dell’avventura grafica Lumino City su App Store al prezzo di 4.99 euro per Apple TV, iPhone e iPad, gli sviluppatori hanno deciso di regalare ai fan una inedita applicazione gratuita dedicata al dietro le quinte del videogioco, denominata proprio The Making of Lumino City.

Lumino City non è stato sviluppato come un videogioco tradizionale, ma ogni parte dello scenario, come gli edifici, ma anche i personaggi, sono stati realizzati interamente a mano con cartone, colla e luci in miniatura. Grazie a The Making of Lomino City sarà dunque possibile scoprire come i geniali sviluppatori siano riusciti a dare vita a questo gioiello videoludico.

Il processo creativo è durato la bellezza di tre anni che ha visto il tam di sviluppo State of Play Game portarsi a casa l’ambito premio BAFTA per Achievement Artistico e uno showcase al London’s Victoria & Albert Museum.

Per chi non lo sapesse, Lumino City – come già detto – è un’avventura grafica assolutamente sui generis, e non solo per la grafica. Anche dal punto di vista del gameplay, infatti, il gioco offre numerosi puzzle interessanti e molto stimolanti, ottimizzati per devici mobile (il gioco è uscito prima su computer Mac ed è il sequel di Lumen). Le meccaniche di gioco si basano su dei macchinari presenti nella bellissima città del gioco che vanno attivati per risolvere gli enigmi