Riprodurre sempre un file, indipendentemente dai codec e dal supporto. Si può fare con MakeInstantPlayer, un programma gratuito distribuito in licenza GPL per Windows.  Nella giornata di oggi vi vogliamo proporre qualche utile download per migliorare la vostro rapporto con il desktop. Vi abbiamo presentato Open Hardware Monitor ed ora parliamo di MakeInstantPlayer interessante al giorno d’oggi che i contributi multimediali sono i più richiesti sulla piazza virtuale.

MakeInstantPlayer serve a fare un’operazione molto semplice: trasformare i file video con qualsiasi estensione in un file eseguibile, in modo che non servono più codec e altri passaggi per vedere il contenuto su qualsiasi supporto.

Chiaramente è tutto pensato in un’ottica di distribuzione. Il software è distribuito con licenza GPL ed è in grado di trasformare i file con estensione AVI, MPEG, MKV, MP4 e WMV in file EXE. I file video, a questo punto, non necessitano di altri software.

Per creare il file eseguibile è molto semplice, basta seguire le istruzioni, con pochi click si ottiene il risultato desiderato. L’installazione del programma è immediata, si avvia la procedura con Install e si chiude con Close.

A questo punto, scelto il file d’origine, si deve soltanto definire l’output file ed indicare dove salvare il file eseguibile e con quale nome.