In vista del Mobile World Congress, evento dell’anno per noi MobiLovers che inizierà lunedì 25 febbraio e in cui faremo una scorpacciata di nuovi device, questa settimana ci siamo dedicati alle app e a un salto nel passato.

Con Alessio abbiamo affrontato il tema delle app che ci fanno da “assistente personale”, servizi a cui non possiamo più rinunciare! L’applicazione protagonista è Google Now (nel link come funziona, ndr) che unifica e mescola vari aspetti di tutti i servizi di Google e tutte le circostanze in cui ci troviamo; come spesso accade, l’utilizzo oltre oceano è completo per via della lingua inglese, mentre l’esperienza locale rimane un po’ limitata.

Con Silvio parliamo invece del tema mail in mobilità con l’app Mailbox (nel link la review di Leonardo, ndr). Il punto da cui siamo partiti è una domanda: Siete soddisfatti della vostra esperienza d’uso in fatto di mail su mobile? Questa esperienza è giunta al massimo dello sviluppo oppure c’è ancora modo di innovare?. Mailbox, con le sue novità, sembra rispondere in modo affermativo a questa seconda domanda!

Francesco invece ci fa viaggiare nel tempo con il post dedicato al glorioso Nokia E90! Risalente al 2007, lo smartphone della casa finlandese ci ricorda i passi da gigante compiuti dalle aziende del settore mobile nel corso di questi ultimi anni… A Barcellona quali sconvolgenti novità potremo ammirare? Nell’attesa di volare in terra iberica, gustatevi questo gioiello che è stato per tanti MobiLovers un fedele compagno di lavoro:

Un saluto, alla prossima settimana!

Post precedenti:

Blackberry 10, Nexsus e tecnologia LTE: di che parlano i Mobilovers #7

BlackBerry 10, phablet e social camere. Di che parlano i Mobilovers #6

MWC13, l’eterno dubbio tra contratto e sim free e MobileRumble. Di che parlano i Mobilovers #5

#MobileRumble, iPhone economico e come risparmia batteria. Di che parlano i Mobilovers #4

Iscrivetevi a Mobilovers e seguite Carlo Bermani su Google Plus.