Ci sono un gran numero di programmi di masterizzazione che sono spesso di difficile interpretazione per funzionalità ed efficacia. Ma altri software come MagicBurner, riescono a soddisfare le esigenze di chi cerca un prodotto gratuito e di facile utilizzo. 

Un’alternativa ai tradizionali programmi di masterizzazione è MagicBurner, un prodotto gratuito di alta compatibilità che supporta un bel po’ di formati. Si tratta dei classici CD e DVD ma anche del BluRay, delle immagini ISO, delle multisessioni, degli AUDIO CD che riescono a comprendere file WAV e file MP3.

MagicBurner supporta anche supporti riscrivibili, il Joilet e UDF, il drag&drop che consente di aggiungere file in corsa durante la masterizzazione. Il bello è che tutte queste possibilità sono raggiungibili da una schermata unica.

Entriamo nel dettaglio dell‘installazione del file. Occorre scaricare da internet, magari scegliendo un portale certificato, l’eseguibile del programma. E’ necessario estrarre l’archivio e poi fare doppio click sull’eseguibile.

Poi dare l’ok per continuare nella procedura fino al classico Finish. A quel punto il programma apre una finestra che mette a disposizione dell’utente tutti i servizi previsti dal programma. Si può scegliere il Make a Music CD Songs o il classico Burn Files & Folder Disc.

Una volta aggiunti i file o trascinati i file nella schermata, si può partire con la masterizzazione.