Magic Leap One Creator Edition è finalmente ufficiale e può essere acquistato al prezzo non certamente contenuto di 2295 dollari ma solamente da chi abita in America. Tuttavia, in futuro la disponibilità di questo innovativo prodotto dovrebbe essere allargata anche ad altri Paesi anche se non è stata specificata una timeline esatta. Magic Leap One Creator Edition è un visore per la mixed reality basato sulla nuova piattaforma LuminOS. Ovviamente saranno disponibili delle applicazioni dedicate che si potranno scaricare da un’apposito store. Comunque, il visore arriverà già con alcune app presenti come Helio che offre un’esperienza di navigazione su Internet in 3D, Screens, cioè schermi virtuali da posizionare nell’ambiente reale ed altre app come Avatar e Social.

LuminOS è stato ottimizzato per dare il meglio nella gestione degli ambienti della mixed reality e gli sviluppatori potranno creare nuovi ambienti digitali attraverso il kit di sviluppo Magic Kit distribuito contestualmente al lancio del visore. Chi acquisterà Magic Leap One Creator Edition potrà disporre già di alcuni ambienti digitali in cui interagire. Tónandi, per esempio, consentirà agli utenti di poter esplorare in maniera interattiva la musica del gruppo islandese Sigur Rós. Con Create, invece, le persone potranno creare un ambiente sottomarino all’interno della loro casa. Per chi ama l’azione, invece, è disponibile Dr. Grordbort’s Invaders che permette di fronteggiare dei robot che intendono conquistare il salotto di casa.

Magic Leap One Creator Edition è composto da tre elementi: il visore Lightwear, il computing pack Lightpack ed il controller Control. Nella confezione di vendita anche Fit Kit per la calibrazione del visore ed un manuale delle istruzioni oltre al caricabatterie.

Baricentro del Magic Leap One Creator Edition il computing pack Lightpack che sovrintende a tutte le funzioni di elaborazione. Per disporre di una sufficiente potenza è stato scelto il chipset mobile Nvidia Tegra X2 con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Completano la dotazione tecnica il Bluetooth 4.2, il WiFi 802.11ac/b/g/n, l’USB Type-C ed una batteria con 3 ore di autonomia. Il visore dispone di speaker integrati.