2K e Hangar 13 annunciano oggi che Mafia III uscirà il 7 Ottobre 2016. Le versioni standard, collector’s e deluxe saranno disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC. Coloro che prenoteranno Mafia III riceveranno il Family Kick-Back, che include tre auto esclusive ed armi disponibili al lancio.

Mafia III è ambientato nel 1968 a New Bordeaux, una versione rivisitata di New Orleans impreziosita da splendide auto, vestiti e musica d’epoca. Dopo aver combattuto diversi anni in Vietnam, Lincoln Clay scopre la verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Ora, tornato a New Bordeaux, Lincoln deve fare i conti col suo passato criminale. Quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dalla Mafia italiana, Lincoln fonda una nuova famiglia sulle ceneri di quella vecchia, intraprendendo un cammino di redenzione e vendetta per eliminare i responsabili. Intensi scontri armati, cruenti combattimenti corpo a corpo, folli inseguimenti d’auto, difficili scelte da vita di strada serviranno per sopravvivere a New Bordeaux. Ma con la giusta famiglia, è possibile scalare i vertici della malavita.

“Mafia III continua l’orgogliosa tradizione di 2K nel creare incredibili esperienze narrative, promettendo di creare un nuovo standard nella narrazione videoludica” dice Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Con Hangar 13 al comando, Haden Blackman ed il suo team di talentuosi sviluppatori ci regaleranno un’esperienza indimenticabile questo Ottobre.”

“Mafia III è un ricco open world, con il suo personale ecosistema criminale, con una forte componente narrativa ed un’ambientazione immersiva che ha reso famoso il franchise Mafia” dichiara Haden Blackman, direttore creativo a capo dello studio Hangar 13. “New Bordeaux nel 1968 rappresenta uno sfondo ideale per una storia di crimine, tradimento, lealtà e vendetta.”

Mafia III è disponibile per il pre-order.

Mafia III Deluxe Edition include il gioco e garantisce l’accesso a contenuti post lancio, incluso il Season Pass. Mafia III Collector’s Edition garantisce tutti i contenuti presenti nella Mafia III Deluxe Edition oltre a: un vinile con le musiche originali del gioco, un libro illustrato da collezione, stampe e molto altro ancora.