Warner Bros. Interactive Entertainment e Avalanche Studios – autori della serie Just Cause – hanno pubblicato il trailer di Mad Max, nuovo videogioco action-adventure dedicato all’omonima serie cinematografica, il cui reboot arriverà nelle sale nel mese di maggio.

Ambientato in futuro post-apocalittico, il trailer consente di dare uno sguardo alla disperata sfida che Mad Max deve affrontare dopo aver perso tutto – la famiglia, la macchina, l’integrità mentale – e ai passi che deve compiere per sopravvivere nell’arida e desolata Wasteland.

Per la prima volta i giocatori potranno dare uno sguardo all’approfondita personalizzazione dell’automobile, ai combattimento a suon di sportellate a bordo di veicoli, ai combattimenti in mischia e a un ampio ventaglio di altre attività che potranno svolgere durante la loro impresa per costruire il veicolo di combattimento, il Magnum Opus, e trovare conforto nelle Pianure del Silenzio.

Oltre alle diverse possibilità offerte dall’impostazione open world del mondo di gioco, come esplorare l’ambientazione e vagare e combattere con l’automobile, nel trailer si può assistere anche al combat system che ricorda molto da vicino quello visto nella serie di Batman Arkham. Di buon impatto anche la componente grafica.

Il video è realizzato col motore del gioco e comprende sessioni di gameplay e cinematiche in-game.