Mancano solo pochi giorni al prossimo evento Apple, che si terrà il 7 settembre e ci darà modo di conoscere diversi nuovi dispositivi della Mela tra cui spiccano iPhone 7 e Apple Watch 2, nonostante in merito non ci sia al momento alcuna ufficialità, se non per la programmazione del keynote in sé. Un nuovo report però ci da modo di andare oltre il keynote del 7 settembre, con Apple che in seguito sembrerebbe intenzionata a introdurre diversi aggiornamenti alla famiglia Mac, tra cui MacBook Pro e MacBook Air, direttamente ad ottobre. Improbabile quindi che l’evento di inizio settembre ci dia modo di conoscere anche i nuovi Mac, visto che dovrebbe essere concentrato su iPhone e Apple Watch.

Dovrebbe come riportato da MacRumors essere ottobre il mese dei nuovi MacBook Pro, Air, e altri Mac. Secondo quanto apprendiamo Apple starebbe attualmente lavorando a un display indipendente con risoluzione 5K insieme ad LG, mentre la pianificazione per l’aggiornamento dei Mac potrebbe vedere arrivare nuovi chip grafici da AMD. Il report di riferimento afferma che il nuovo MacBook Pro sarà più sottile e dotato di una nuova barra touchscreen OLED nella parte superiore della tastiera, con funzionalità che saranno variabili a seconda dell’applicazione utilizzata in un determinato momento. Nella stessa barra touch, verosimilmente alla fine nel tasto di accensione, dovrebbe esserci anche in questo caso il lettore di impronte digitali Touch ID per consentire agli utenti di sbloccare il dispositivo rapidamente senza la necessità di digitare password.

Per quanto riguarda invece i MacBook Air, sappiamo che i nuovi modelli dovrebbero includere la connettività USB Tipo-C, ma purtroppo non ci sono ulteriori informazioni in merito. Non ci resta che attendere il 7 settembre per avere maggiori dettagli anche se, come accennato, l’evento Apple di tale data dovrebbe essere focalizzato su iPhone, Apple Watch e sugli aggiornamenti software in arrivo per la Mela (iOS 10, macOS Sierra, watchOS 3, tvOS 10).