Dovremo attendere ancora per vedere l’aggiornamento con display Retina dei MacBook Air, che ci si aspettava entro l’autunno, e quindi ottimisticamente, per l’evento Apple del 16 ottobre. Da non dimenticare che anche nell’evento dello scorso mese, durante in quale vennero presentati iPhone 6 e Apple Watch, non fu presentato un prodotto su cui erano alte le aspettative: questo era iPad Air 2, a cui però sembra essere dedicato proprio l’evento di giovedì 16 ottobre, insieme ad un nuovo (probabilmente anche l’ultimo) Mac mini.

Bisognerà invece aspettare i primi mesi del 2015 per vedere i nuovi MacBook Air, come riporta MacRumors. MacBook Air sui quali in realtà non sono tante le informazioni, ma si pronostica un nuovo modello da 12 pollici, dal design incredibilmente sottile, oltre ai dispositivi già esistenti da 11 e 13 pollici, sui quali sarà probabilmente presente il display Retina.

Apple però, stando sempre al sito statunitense, non avrebbe programmato, come accaduto negli ultimi tempi, un evento apposito per la presentazione dei nuovi MacBook Air. Il rinvio, poi, sarebbe dovuto a ritardi di Intel nella produzione di processori Broawell, gli unici che garantirebbero ai MacBook le massime prestazioni in assenza totale di ventole di raffreddamento.

In programma dunque, per il prossimo evento Apple, alle 19 italiane del 16 ottobre, la presentazione dei nuovi iPad, di un nuovo iMac, un Mac mini, ed il rilascio di OS X Yosemite.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: Alejandro Pinto via photopin cc