Secondo recenti indiscrezioni, Apple sta pianificando la presentazione di un nuovo modello di MacBook Air da 15 pollici durante la Worldwide Developers Conference 2016. L’obiettivo dell’azienda di Cupertino è quello di estendere il form factor, con la volontà di includere nella line-up un nuovo modello da 15 pollici e andando a sostituire l’attuale modello da 11 pollici.

Negli ultimi giorni sono giunte indiscrezioni sul potenziale debutto di una nuova gamma di MacBook Air durante la WWDC 2016. La conferenza degli sviluppatori, infatti, sarà il palcoscenico sul quale Apple presenterà il completo rinnovo, abbandonando l’attuale versione da 11 pollici a favore di un nuovo modello dotato di display da 15 pollici. La scelta, di fatto, sembra essere obbligata dal momento che Apple ha recentemente presentato il nuovo iPad Pro con display da 12.9 pollici.

I rumors sottolineano il fatto che Apple stia lavorando sul designer finale e stia discutendo con i propri partner per quanto riguarda l’approvigionamento delle componenti. All’interno del MacBook Air 2016 vi sarà spazio per una nuova batteria, nuovi moduli di raffreddamento, hardware di ultima generazione e uno chassis completamente rinnovato.

Con il rinnovo della gamma MacBook Air vi sarà anche spazio per un refresh atteso da tempo dei nuovi MacBook Pro Retina. I notebook top di gamma di Apple sono disponibili con display da 13 e 15 pollici e il rinnovo della gamma porterebbe una ventata d’aria nuova.

Infine, qualora i rumors fossero veritieri, Apple avrebbe a catalogo il MacBook Retina da 12 pollici e tre dispositivi dotati di display da 13 pollici, iPad Pro, MacBook Air e MacBook Pro e, infine, due modelli con display da 15 pollici.