Non siamo certo nel gruppo degli smanettoni che adeguano il cellulare al modello di borsa che portano dietro o alla stagione, avendo nel taschino lo smartphone per l’estate, l’iPhone per la primavera o il blackberry per il resto dell’anno.

Eppure siamo costretti a raccontarvi il debutto, proprio alla vigilia del clou dell’estate, di un gran numero di telefoni cellulari, includendo in questa denominazione anche gli smartphone di ultima generazione.

Sicuramente lo smartphone che ha sinceramente stupito la gran parte degli appassionati di dispositivi mobile è stato il Samsung Galaxy  S III che dopo un periodo d’attesa abbastanza lungo, non ha faticato nel conquistare la classifica dei desideri di molti italiani.

Forse piace perché ha un processore quad, lo schermo 4,8 pollici Super Amoled HD e l’ultima versione del sistema operativo Android, Ice Cream Sandwich.

Ma bisogna notare anche l’ottimo design dell’LG con Optimus 4X HD che ancora una volta si configura come uno smartphone decisamente interessante per moltissimi professionisti. Lo schermo è leggermente più piccolo del Galaxy S III, 4,7 pollici hd 720p.

Ad ogni modo questo piccolo schermo fa apprezzare la potenza grafica di Ice Cream Sandwich, visto che anche l’LG si è convertita da tempo all’open source. Il processore Tegra 3 è una bomba e fa girare velocemente anche le applicazioni più complesse.