Diversi anni fa, nel 2010, Logitech lanciava sul mercato delle periferiche per PC il mouse con la trackball Logitech M570. Un mouse molto particolare, che per molti utenti PC si rivelò utilissimo. Oggi, dopo sette anni, Logitech presenta il nuovo MX Ergo.

MX Ergo sarà distribuito sul mercato al prezzo di 114,99 euro e, appunto, rispetto agli esemplari più tradizionali presenta una grossa palla di plastica sul lato interno sinistro grazie alla quale è possibile muovere la “freccina” sul dekstop senza muovere il mouse sulla scrivania. Un approccio completamente differente rispetto agli altri modelli, ma che a moltissimi utenti PC hanno apprezzato già nel vecchio M570.

Il mouse Logitech MX Ergo è del tutto ergonomico e ovviamente è pensato per chi utilizza molte ore al giorno il mouse e quindi soffre spesso di dolori di affaticamento alla mano. Stando ai dati pubblicati da Logitech, grazie a questa tecnologia trackball i muscoli della mano vengono sollecitati del 20% in meno rispetto all’utilizzo di un mouse tradizionale.

In questo nuovo modello c’è poi oltre al trackball anche una funzione che, tramite un tasto, è possibile ridurre la velocità di tracciamento così da permettere movimenti più lenti e precisi. Ovviamente non mancano due tasti frontali e la rotellina tradizionale. Logitech MX Ergo non ha fili e si collega al computer tramite Bluetooth o ricevitore Unifying. Con una sola carica tramite porta micro USB, fa sapere Logitech, il mouse può durare fino a quattro mesi.

Logitech MX Ergo è già disponibile ed è acquistabile anche sullo shop online del sito ufficiale.