Questa volta non si parla del classico Melafonino, ma degli smartphone di ultima generazione, peraltro molto diffusi, che sfruttano il sistema operativo Android. Ecco come usarli per vedere film in streaming.Quando si possiede un cellulare di ultima generazione è difficile che lo si usi soltanto per chiamare o mandare messaggi. Sicuramente si userà lo strumento in questione almeno per fare delle foto o anche per collegarsi.

In quest’ultimo caso è difficile resistere alla tentazione di guardare un film. Per completare l’operazione, però, è necessario avere un’applicazione per la riproduzione di filmati che risiedono su Megavideo Youtube o anche MovShare.

Stiamo parlando di un’app che è già presente sull’Android Market e si chiama MegaPlayer. L’unica attenzione è a scaricare l’applicazione insieme ad un plug-in che interpreta correttamente le URL per lo streaming. Non serve invece FlashPlayer.

Per prima cosa allora è necessario collegarsi all’Android Market dal telefonino, poi cercare tra le applicazioni gratuite quella di MegaPlayer disegnata dalla ZeroLab. Quindi scaricarla ed accettare le condizioni d’uso.

Ci sarà chiesto di scaricare anche dei plug-in e anche questi è necessario accettarli, per esempio MegaPlayer Pack1.

L’ultimo passo da compiere dopo l’istallazione è la scelta del film da cercare tramite il titolo seguito dalla parola streaming. Accettare la URL e iniziare la visione che inizia soltanto dopo il download del 5% del contenuto.