Se avete scelto di comprare un iPhone, allora vuol dire che sapete benissimo che potete comprare dei gusci per contenerlo. Si va da quelli anti urto per bambini alle custodie impermeabili che vi consentono di usare lo smartphone della Apple anche nelle situazioni meno comuni.

Oggi vi vogliamo parlare di un’altra custodia per iPhone, molto interessante che riesce a trasformare il vostro dispositivo in un oggetto completamente touch. Si chiama Sensus ed è stata sviluppata da un’azienda americana, la Canopy.

L’obiettivo della custodia Sensus è trasformare l’iPhone in uno strumento che risponde in ogni punto ad uno stimolo tattile. Una cosa molto simile alla  PS Vita.

La custodia Sensus è sicuramente indicata per quanti amano usare l’iPhone come strumento di gioco, come una consolle simile alla PlayStation. Per il momento, di custodie Sensus sono state ideate per l’iPhone 4 e per il 4S ma presto sarà disponibile anche il formato adatto all’iPhone 5. Purtroppo per la Canopy, l’azienda di Cupertino, stavolta, è andata più veloce del previsto.

Sensus, c’è da dirlo, è una custodia particolare, dotata di moltissimi sensori e di due microprocessori che si muovono in base agli stimoli degli utenti e trasmettono l’input al telefono. Basta sfiorare la custodia per avere qualcosa in cambio.