LinkedIn è un fiume in piena. Dopo il grande successo delle University Pages, il social ha introdotto una novità per le aziende che vogliono mettersi in mostra utilizzando questa piattaforma.

Si tratta di Showcase Pages, pagine vetrina che consentono alle aziende di evidenziare tutte le caratteristiche del loro business e di costruire delle vere e proprie community raccogliendo utenti realmente interessati. LinkedIn in verità da tempo offre alle aziende la possibilità di mostrare agli utenti il proprio marchio o prodotto e gli utenti stessi, possono già decidere di seguire l’azienda per restare sempre in contatto con i suoi aggiornamenti e per vedere come si evolvono le dinamiche legate al lavoro.

Le Showcase Pages sono delle pagine che l’azienda può creare per mostrare, in maniera più dettagliata, un ramo d’azienda, un’iniziativa, un marchio o un’area di business che ha necessità di essere messa in evidenza.

In molti hanno notato che somigliano molto alle pagine di Facebook: si presenta con un’immagine del profilo, un’immagine di copertina, e il tasto “segui”. Al suo interno possono essere condivisi contenuti multimediali, composti da testo, link, immagini e video: una novità importante per LinkedIn, che punta a riprendere la leadership dei social dove si cerca lavoro.