Dopo Facebook il social più famoso è Linkedin, un Social network “particolare” che punta la sua forza sulla professionalità di una persona, ecco perchè la notizia di una nuova apertura di sede nel nostro paese ( nello specifico a Milano) ha suscitato grande interesse, l’annuncio è stato dato da Ariel Eckstein, Managing Director LinkedIn EMEA e Marcello Albergoni, Senior Sales Manager di LinkedIn Italia.

I dati di Linkedin sono di tutto rispetto, ceto non paragonabili a quelli di Facebook, ma ad oggi la piattaforma Social ha circa 8 milioni di iscritti nel nostro Paese; il progetto Linkedin è stato lanciato nel 2003, ed oggi in tutto il mondo a circa 135 milioni di utenti iscritti.

LinkedIn non è solo un portale dove proporre la propria figura professionale, ma è anche un forum di alto profilo tecnico per lo scambio di idee.

LinkedIn è una piattaforma per la collaborazione dove professionisti di tutto il mondo possono incontrarsi e collaborare per reare progetti di altissimo livello senza doversi spostare dal proprio ufficio.