In vista del rilascio del suo nuovo gioco, Inside (disponibile dal 29 giugno per Xbox One e dal 7 luglio su Steam), la software house Playdead regala ai suoi fan Limbo, puzzle-platform molto apprezzato per via del suo particolare stile grafico monocromatico.

Il gioco è disponibile al download gratuito sulla piattaforma Steam fino alle ore 19:00 di oggi, mercoledì 22 giugno. Una finestra temporale limitata, e quindi chi volesse approfittare dovrà subito accedere alla pagina di Limbo su Steam, che potete comodamente trovare cliccando qui. Una volta riscattato, Limbo resterà all’interno della personale libreria digitale per sempre anche una volta scaduto il periodo dedicato alla promozione.

Chi non conoscesse bene il gioco, ricordiamo, ancora una volta, che si tratta di un puzzle-platform con grafica bidimensionale e atmosfera dark in cui il protagonista, un bambino alla ricerca dalle sorella maggiore, deve superare dei livelli cercando di risolvere piccoli enigmi ambientali che nascondo però trappole o mostri molto pericolosi. Quando si fallisce (e accade spesso), il piccolo protagonista perirà delle morti più assurde e cruente. Il gameplay si basa infatti sulla meccanica del trial and error.

Di seguito i requisiti del gioco su PC (compatibile anche con Mac OS X e Linux):

Sistema Operativo: Windows XP, Vista, 7
Processore: 2 GHz
Memoria RAM: 512MB
Hard Disk: 150MB
Scheda Video: Di 5 anni o più recente. Le schede video integrate e quelle di fascia bassa potrebbero non funzionare. Richiesto Shader Model 3.0.

Limbo non è la prima volta che viene reso gratuito. Anche settimana scorsa i ragazzi di Playdead lo hanno rilasciato gratis su Xbox Store; anche in quel caso la promozione durava solamente un giorno.