LG X venture è ufficiale e trattasi di un nuovo smartphone pensato per essere “indistruttibile”, cioè resistere senza problemi non solo all’acqua, ma anche alle cadute accidentali ed alle temperature estreme. In poche parole è un prodotto destinato a chi intende utilizzarlo in ambienti estremi e non certamente nel salotto di casa. LG X venture non è solamente certificato IP68 ma ha anche superato di durissimi test militari MIL-STD 810G. A rimarcare la natura di smartphone per chi non vuole temere davvero nulla, la presenza di alcune soluzioni software per gli amanti dell’avventura.

Nonostante sia un terminale rugged appare anche molto elegante, merito della scocca in metallo. I tasti sono tutti fisici. Da sottolineare lo speciale QuickButton posizionato in alto che può essere personalizzato per avviare facilmente alcune opzioni dello smartphone con la semplice pressione singola o doppia. Interessante la presenza della funzione Glove Mode che permette un utilizzo del touch screen anche con i guanti.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, LG X venture dispone di un display da 5.2 pollici Full HD. Cuore pulsante il processore Qualcomm Snapdragon 435 con 2GB di memoria RAM. 32GB è lo spazio per lo storage interno espandibile attraverso le memorie microSD. Posteriormente trova posto una fotocamera da 16MP, mentre frontalmente un sensore grandangolare da 5MP. Ovviamente non mancano sensori e supporti come 4G LTE, WiFi, GPS e Bluetooth.

La batteria da 4100mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Lato software, LG X venture dispone di Android 7.0 Nougat.