LG presenta X power, uno smartphone Android che offre un’autonomia eccezionale abbinata ad un design ultrasottile, rispondendo così allo stile di vita e al gusto delle utente odierno sempre più esigente. X power è il modello scelto per il mercato italiano tra i nuovi dispositivi della serie X annunciati a livello globale. La batteria è diventata uno degli elementi di maggiore attenzione nella valutazione del telefono. Oggi, infatti, gli smartphone sono diventati il baricentro di tutte le comunicazioni e sfruttando le molte app disponibili l’autonomia spesso diventa un vero problema.

X power risponde proprio a questa esigenza: è il dispositivo ideale per chi cerca uno smartphone dalla grande autonomia ma non vuole accettare compromessi sul design. X power infatti ospita una potente batteria da 4.100 mAh contenuta in uno spessore di appena 7,9 mm, mantenendo un peso leggero: appena 139 grammi. Inoltre, quando la batteria si esaurisce, la tecnologia di ricarica veloce (PE+) permette di ricaricare completamente X power in meno di 2 ore, il doppio della normale velocità.

X power, dunque, consente un uso senza pensieri di tutte le funzionalità dello smartphone per l’intera giornata. Dal punto di vista tecnico, il processore Quad Core 1.3GHz con 2GB di RAM e 16 GB di storage (espandibile) soddisfa tutte le esigenze e sfrutta al meglio le potenzialità del multitasking. La fotocamera da 13 MP con autofocus permette di catturare ogni momento e l’ampio schermo da 5.3 pollici HD ne mostra ogni dettaglio. Grazie alla velocità della connessione LTE è possibile condividere velocemente sui social le proprie emozioni in tempo reale. La fotocamera frontale da 5 MP permette di realizzare comodamente i selfie grazie alla modalità scatto automatico che riconosce i volti e scatta stando fermi in posa per un secondo.

Non mancano, ovviamente, sensori e supporti immancabili per uno smartphone moderno come il WiFi, l’NFC, il Bluetooth e tanto altro ancora. Dal punto di vista software LG X power dispone di Android 6.0 Marshmallow.

X power sarà disponibile in agosto ad un prezzo di 249.90 euro.